Linea concimi I Magnifici Blu
 

Concimi Speciali


Comprendono prodotti per la cura di clorosi ferrica o di carenze di microelementi come l’ingiallimento fogliare, o come intensificatori di colore (azzurrante).
 
Salvapiante Salvaorto Radicchio Ferro Chelato granulare
Salvaorto Microelementi Alluminio Azzurrante

  >> torna alla lista    
 

Salvapiante


CONCIME CE – MISCELA DI MICROELEMENTI

Microattivatore atto al recupero delle piante in sofferenza (scarso sviluppo, ingiallimenti, caduta foglie) causati da: stress ambientali (caldo/freddo), stress idrici, malattie fungine, attacchi d’insetti, errate concimazioni, carenze di difficile identificazione o scarso sviluppo dell’apparato radicale.

Modalità d'uso
Sciogliere un misurino di prodotto in 4 litri d’acqua (1 g/litro), mescolare bene ed annaffiare le piante.
Ripetere la concimazione ogni 8-10 giorni.

conf. disponibile:
BARATTOLO
100 gr
  concime salvapiante

  >> torna alla lista    
 

Salvaorto


PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA – PRODOTTO AD AZIONE SUL SUOLO

Inoculo di funghi micorrizici. Concime a base di funghi micorrizici, specifico per l’impiego su terreni coltivati ad ortaggi da frutto (pomodori, peperoni, cetrioli, zucche, melanzane), dove si verifica il fenomeno della stanchezza del terreno provato dalla prolungata coltivazione degli stessi. Favorisce le relazioni simbiotiche con le radici delle piante, aumentando lo sviluppo e l’efficienza dell’apparato radicale, l’assorbimento degli elementi nutritivi e dell’acqua, la sintesi di fattori di crescita, la resistenza agli attacchi di patogeni e agli stress ambientali, infine consente di ottenere una rizosfera ricca in microflora utile.

Modalità d'uso
ORTAGGI: (Ad esclusione degli ortaggi da foglia: Insalate, radicchi). Il prodotto va distribuito solo al terreno nella buca del trapianto, utilizzando 1 misurino per piantina.

conf. disponibile:
BARATTOLO
vaso 1 kg
750 g
  concime salvaorto

  >> torna alla lista    
 

Salvaorto Radicchio


PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA – PRODOTTO AD AZIONE SUL SUOLO

Inoculo di funghi micorrizici. Concime a base di funghi micorrizici, specifico per l’impiego su terreni coltivati ad ortaggi da foglia e radicchio, dove si verifica il fenomeno della stanchezza del terreno provato dalla prolungata coltivazione degli stessi. Favorisce le relazioni simbiotiche con le radici delle piante, aumentando lo sviluppo e l’efficienza dell’apparato radicale, l’assorbimento degli elementi nutritivi e dell’acqua, la sintesi di fattori di crescita, la resistenza agli attacchi di patogeni e agli stress ambientali, infine consente di ottenere una rizosfera ricca in microflora utile.

Modalità d'uso
RADICCHIO E ORTAGGI DA FOGLIA (Radicchio, Cicorie, Lattughe, Bieta, Basilico): Il prodotto va distribuito solo al terreno nella buca del

conf. disponibile:
BARATTOLO
vaso 1 kg
750 g
  concime salvaorto radicchio

  >> torna alla lista    
 

Microelementi


CONCIME CE – MISCELA DI MICROELEMENTI

Rinverdente universale per curare le clorosi (ingiallimenti) derivate da carenze di più microelementi e di difficile identificazione.

Modalità d'uso
Sciogliere un misurino di prodotto in 5 litri d’acqua (1 g/litro), mescolare bene ed annaffiare le piante. Ripetere la concimazione ogni 8-10 giorni.

conf. disponibile:
BARATTOLO
200 gr
  concime con microelementi

  >> torna alla lista    
 

Ferro Chelato Granulare


CONCIME CE NK 3.15 CON FERRO

Concime a base di Ferro chelato EDDHA 2,5 a lento rilascio, contenente Azoto e Potassio, in forma granulare per rendere
più facile la sua distribuzione. Si utilizza per la cura e la prevenzione della Clorosi ferrica (ingiallimento delle foglie).

Modalità d'uso
Distribuire sul terreno, se possibile interrare e annaffiare alle dosi indicate. Un misurino corrisponde a 4-5 g di prodotto.
GIARDINO: (da ripetere dopo 15-20 giorni)
Alberi: 20-40 g/pianta. Agrumi: 5-10 g / pianta / anno di età. Actinidia: 30-60 g/pianta. Ornamentali: 5-10 g / pianta / anno di età. Rosai: 10-20 g/pianta. Prato: 30-40 g per 10 mq. Siepi: 20-40 g/ml. Acidofile: 20-40 g/mq.
VASI ORNAMENTALI: da 5 a 15 g/pianta secondo grandezza.

 confezioni disponibili: BARATTOLO
200 gr 750 gr
  ferro chelato granulare

  >> torna alla lista    
 

Alluminio Azzurrante


ALLUMINIO SOLFATO 17

Il prodotto è indicato per intensificare la colorazione dei fiori delle Ortensie (azzurrante).

Modalità d'uso
Il prodotto va utilizzato quando l’apparato fogliare è ben sviluppato, appena prima della fioritura. Sciogliere in acqua alla dose di 1 g/lt. e applicare 3 volte in una settimana bagnando il terreno sotto la chioma delle piante. Sospendere i trattamenti quando il fiore inizia a colorarsi. Un misurino contiene 6 g di prodotto.

 confezioni disponibili: BARATTOLO
250 g 750 g
  alluminio azzurrante